Perugia e l’Umbria

“L’Umbria è un mondo intero, un continente, non una piccola regione d’Italia. Qui il tempo ha un ritmo differente perché tutti gli orologi segnano anche l’eterno e l’inutile.”

Vittorino Andreoli

Brevi parole che descrivono l’essenza e la vocazione di una terra multiforme: l’Umbria, Cuore Verde d’Italia, piccolo scrigno custode di bellezze uniche e di un sapere millenario. Con ampie valli impreziosite da castelli e borghi medievali, è un luogo di pace e da sempre di incontro di culture, sempre pronto ad aprirsi a nuove frontiere e darsi una nuova dimensione.

Un territorio che nel tempo è diventato il regno incontrastato dell’artigianato del cashmere e del più autentico significato del Made in Italy, dove il sapere e l’abilità della lavorazione manuale si è tramandato di generazione in generazione, per mettersi a disposizione di nuovi modi di produrre e fare design.

“Perugia, munita di grandi mezzi di difesa dalla natura e dalla mano dell’uomo, e che sorge improvvisamente su un’altura dalla pianura dove le montagne viola si confondono con il cielo lontano, splende di colori sgargianti nel suo giorno di mercato”.

Perugia

Questa è l’Umbria e questa è Perugia, città multiculturale che ospita il nostro brand: di origine etrusca, è un importante polo culturale, produttivo e meta turistica internazionale, che dall’alto di un’altura sorveglia tutta la regione.

Boutiques

Copyright 2018 © All Right Reserved Panicale Cashmere
P.IVA 03534110543